Piscine

Lavorazione di marmi e graniti
nazionali ed esteri presso il laboratorio ad Arzachena


Tanti sono i prodotti e le lavorazioni in marmo e granito che S.I.B.A. Marmi è in grado di presentare ai propri clienti, interpretando al meglio le loro richieste e fondendole con la creatività dei suoi marmisti, in parte innata e in parte maturata in anni e anni di esperienza artigiana. Un’esperienza che affonda le sue radici ad Arzachena, tradizionale luogo in cui si lavora sia il marmo sardo che altre varietà di marmi e graniti provenienti dal resto dell’Italia e anche dall'estero.
levigatura

Bordi per piscine

Tra le rifiniture che S.I.B.A. Marmi realizza figurano camminamenti e sentieri in granito, rivestimenti e davanzali per caminetti ma anche bordi per piscine. Si tratta di complementi che hanno la loro ragion d’essere nella cura del dettaglio, del particolare, modus operandi che ha sempre contraddistinto S.I.B.A.
Nelle gallerie fotografiche presenti sul sito è possibile visionare alcuni esempi delle lavorazioni di marmi e graniti meglio riuscite, e scegliere lo stile o il prodotto che si desidera, e che si vorrebbe vedere in casa propria.

Tecniche di lavorazione
del marmo

La lavorazione di marmo e granito è un’arte nobile e antica, che riunisce in sé una grande capacità di progettazione e al tempo stesso una raffinata manualità.
In primo luogo, infatti, sono i disegni a mano libera che guidano tutto il progetto, in modo da stabilire i contorni dell’oggetto da realizzare. In un secondo momento, poi, è possibile eseguire dei modelli in pietra tenera, o magari in creta, che fungano da esempio per la definitiva realizzazione del manufatto in pietra dura, cioè in marmo o in granito. 
intaglio
Inviate un'email per richiedere un bordo piscina in marmo personalizzato
Contattateci
Share by: